IFTAwards è un contest di moda per giovani talenti, patrocinato della Regione Campania, giunto quest’anno alla sua IV edizione. L’obiettivo del contest è quello di promuovere, incentivare e dare visibilità a cento giovani designer italiani o stranieri, ma residenti in Italia, e diplomati nelle Accademie di Moda, diffondendo la cultura della ricerca e dell’innovazione nel campo del fashion design.
I giovani designer presenteranno le loro creazioni, suddivise in quattro Items, a una giuria composta da buyer, distributori, produttori e giornalisti, venerdì 22 novembre presso la Stazione Marittima Zaha Hadid, per poi sfilare nella Final Ceremony del 23 novembre al Centro Congressi Hotel Ariston di Paestum.
Il vincitore dell’edizione 2019 – che avrà in premio anche uno shooting fotografico, una brochure personale – sfilerà nell’edizione 2020 degli IFTAwards e godrà della produzione di una sua capsule collection.
Quattro edizioni del contest hanno generato un afflusso di presenze e di interesse per il territorio, e le sue eccellenze, coinvolgendo 12.000 invitati del settore moda, 120 modelle, 400 giovani designer, 100 aziende food campane.
Programma
23 novembre 2019
CENTRO CONGRESSI ARISTON – PAESTUM
IFTAWARDS AND FINAL AWARD CERYMONY
ORE 19.00 Opening red carpet e cocktail di benvenuto
ORE 21.30 Start event con diretta Tv, gala dinner, sfilata dei 100 finalisti, proclamazione del vincitore