L’IDEA

Il progetto Italian Fashion Talent Awards nasce con la specifica volontà di trasformare il giovane designer vincitore in uno stilista tout court, affiancandolo step by step con un’attività di tutoraggio, che segue la gara del contest. il vincitore vedrà realizzare la sua aspirazione di diventare fashion designer con la creazione di un suo brand, una sua capsule collection, una sfilata personale all’edizione successiva degli Italian Fashion Talent Awards, la promozione del suo marchio.

La creazione di nuovi brand e la commercializzazione di nuovi prodotti moda e promuovere il Made in Italy e i suoi talenti diventano scopo portante degli Italian Fashion Talent Awards.

L’INNOVAZIONE

IFTAWARDS è in contest che guarda al futuro, per questo non si limita alla realizzazione di una gara ma concretizza uno slancio creativo che guardi alla sostenibilità e all’ambiente. Il fio conduttore dell’evento, quindi, sarà il rispetto della natura, e una delle creazioni che sfilerà nei giorni del competizione dovrà attenersi ai dettami dell’ecosostenibilità, e sarà realizzata con tinture e materiali naturali.

 

Ufficio Stampa Iftawards
Ufficio Stampa Iftawards